Ritiri Estivi
dom 9 ago 2015
L'amichevole tra Calciochiese e Palermo termina 0-10

È poco più di una passeggiata per il Palermo l’amichevole allo Stadio «Grilli» di Storo contro il Calciochiese e terminata 10-0. È stata netta la superiorità dei rosanero di Mister Iachini, che hanno chiuso il primo tempo con il punteggio tennistico di 7-0. Il risultato non deve però ingannare: per i palermitani l’amichevole segna di fatto la conclusione del lunghissimo ritiro in giro per le Alpi, mentre per la squadra di mister Calliari - ieri integrata con «prestiti» dalle società limitrofe - si tratta dell’avvio della nuova stagione. Grande protagonista dell’incontro è Benali, autore di un poker di reti. Doppietta per Rigoni. Mentre per Cassini si tratta del primo appuntamento con il gol.

La cronaca registra solamente azioni del Palermo, che schiera gli elementi non scesi in campo sabato in Spagna nella sfortunata amichevole con lo Sporting Gijon, persa 3-1. Al 3’ percussione di Benali sul versante sinistro e conclusione potente che non dà scampo al portiere Pellegrini. Cinque minuti più tardi, il giocatore libico serve un perfetto assist a Rigoni che raddoppia. Al 21’ il numero 27 rosanero impegna l’estremo difensore del Calciochiese alla parata, su suggerimento del solito Benali. Al 26’ Pellegrini si ripete, neutralizzando la conclusione di Trajkovski. Tre minuti dopo, Cassini con un toacco morbido cala il tris. Al 33’ Rigoni sigla di testa la propria doppietta di giornata. Al 36’ sale in cattedra Benali, che realizza altre due pregevoli marcature in appena due minuti. Al 43’ va in gol anche Trajkovski su suggerimento di Rispoli dalla destra. Dopo l’intervallo, fuori Rigoni e Pirrello, dentro Hiljemark e La Gumina. Iachini prova un nuovo modulo con la difesa a quattro, ovvero il 4-3-1-2. Buona la prova come perno di centrocampo dell’ex Pescara Gaston Brugman in fase di interdizione e costruzione del gioco. Al 10’ diagonale di Rispoli che non dà scampo al nuovo entrato Piccinelli. Al 23’ lo scatenato Benali con il sinistro gonfia la rete. Al 26’ fuori Rispoli, Velazquez ed Hiljemark, in campo Pirrello, Vitiello e Chochev. Al 36’ nuovo tentativo di Benali, para Piccinelli. Al 43’ La Gumina chiude i conti fissando il risultato sul 10-0.

Al termine della sgambata, soddisfatto il presidente del Calciochiese Ferruccio Moneghini: «È stato un test dal risultato scontato, ma per noi è importante aver ancora una volta dimostrato l’affidabilità della nostra società nel garantire un ritiro di qualità a partner blasonati del livello del Palermo». Il ritiro rosanero proseguirà sino a mercoledì mattina al ritmo di due allenamenti quotidiani ad ingresso libero per il pubblico.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.