Ritiri Estivi
mer 12 ago 2015
Il Palermo ha salutato la Valle del Chiese

Si è concluso subito dopo pranzo il breve ma intenso ritiro precampionato del Palermo nella splendida Valle del Chiese ultimo atto di oltre un mese di preparazione svolta dalla squadra rosanero in varie località delle Alpi. Questa mattina la squadra di Mister Iachini è tornata in campo allo stadio "Grilli" di Storo per l'ultimo allenamento caratterizzato da una partita d'allenamento in famiglia a tutto campo. Achraf Lazaar ha preso regolarmente parte a tutta la seduta, mentre Gaston Brugman e Robin Quaison hanno svolto un allenamento differenziato programmato. Attività di riatletizzazione per Francesco Bolzoni.

Un ultimo abbraccio a Ferruccio e Fabio Luzzani e poi la squadra rosanero ha lasciato l’Hotel Castel Lodron (VIDEO) per raggiungere in pullman Milano e imbarcarsi sul volo per Palermo dove domani riprenderà la preparazione per la sfida di sabato contro l'Avellino valida per la Coppa Italia. Ieri sera il tecnico Iachini, lo staff e i giocatori hanno dati vita alla tradizionale cena di inizio stagione. Una tradizione per Beppe Iachini, finalizzata a creare il gruppo e ospitata al Ristorante Miralago a Baitoni.

E mentre si è concluso il soggiorno del Palermo in Trentino, si stilano i primi bilanci della visibilità mediatica garantita in questi giorni a Storo e alla valle del Chiese. Quotidianamente i comunicati stampa sono stati diffusi a circa 3.000 realtà giornalistiche, con foto e riprese Tv. Grande visibilità è stata garantita dal mondo web e dei social. Le immagini TV sono state utilizzate dai maggiori network nazionali e da un circuito di circa 200 televisioni del Centro-Sud Italia. Vasto eco ha avuto in particolare la consegna del Paiolo di Storo a Mister Beppe Iachini, al capitano Stefano Sorrentino e al team manager Alessio Cracolici. Un modo simpatico per testimoniare l’amicizia con il tecnico e il gruppo rosanero, rafforzando contemporaneamente l’immagine di Storo e della valle del Chiese a luogo di eccellenza di produzione della farina gialla per la polenta in Italia. Ancora una volta, se servisse, si è compreso la potenza comunicativa del calcio. La notizia è stata ripresa da decine di testate locali e nazionali. Tra queste Gazzetta.It e addirittura il sito di Infront la società che gestisce i diritti internazionale TV di varie discipline sportive, dallo sci al calcio professionistico. L’operazione curata dalla giovane società Nicer Srl di Trento rappresenta bel colpo per l’immagine dell’agricoltura locale e si aggiunge al lavoro costante svolto in tal senso da Trentino Marketing durante i ritiri estivi di Napoli (Val di Sole), Fiorentina (Val di Fassa), Roma e Sampdoria (Val Rendena).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.