Settore giovanile
ven 3 giu 2016
Alla Feralpi Salò un Esordiente d'Oro di ottimo livello tecnico

È stata la forte formazione della Feralpi Salò ad imporsi nella decima edizione del torneo “Esordiente d'Oro”, tradizionale kermesse giovanile di fine stagione organizzata dall'Associazione Calciochiese sul prato del “Grilli” di Storo. I verdeazzurri gardesani, espressione dell'ambizioso sodalizio nato dalla fusione tra Salò e Feralpi Lonato, si sono imposti in una tirata finale sui “cugini” del Lumezzane, match terminato 1 a 0 a favore dei salodiani. Nella finalina per il terzo posto, invece, successo di misura dell'Adrense (che nel girone eliminatorio aveva avuto la meglio pure sulla Feralpi Salò) sul Trento. Completano la classifica finale Brescia e Calciochiese.

Il torneo ha visto in campo promesse classe 2003 e 2004 ed è andato in scena davanti ad un numeroso pubblico. La competizione si è dimostrata equilibrata, tirata e di ottimo livello tecnico vista la presenza di sodalizi affermati e con un settore giovanile di primo piano. Nel Girone A ha fatto la voce grossa l'Adrense, che ha battuto sia i padroni di casa del Calciochiese, sia la formazione che poi avrebbe vinto il torneo e che ha passato la prima fase solamente grazie alla vittoria sugli storesi. Equilibrio assoluto, invece, nel Girone B, che ha visto una vittoria a testa (e sempre con un solo gol di scarto) per le tre compagini in lizza: il primo posto è andato – solamente per via dei gol segnati – al Trento, davanti a Lumezzane e al beffato Brescia. Le semifinali, altrettanto tirate, hanno poi visto imporsi Lumezzane (ai rigori sull'Adrense) e Feralpi Salò (3 a 2 sul Trento). Capocannoniere del torneo è risultato Giacomo Viola del Trento (3 gol), miglior giocatore è stato votato Christian Agui Emou Angle della Feralpi Salò, mentre miglior portiere si è rivelato Nicolò Gallina del Brescia.

Il Calciochiese del presidente Ferruccio Moneghini, incassati i complimenti dei blasonati ospiti per l'ospitalità e per l'organizzazione, dà quindi appuntamento agli appassionati per l'undicesima edizione del torneo, già messa in calendario per il 2 giugno 2017.

I risultati

Girone A
Calciochiese – Adrense 0-6
Calciochiese – Feralpi Salò 1-3
Adrense – Feralpi Salò 2-0

Girone B
Brescia – Lumezzane 0-1
Brescia – Trento 2-1
Lumezzane – Trento 1-2

Semifinali
Adrense – Lumezzane 0-0 (3-4 d.c.r.)
Trento – Feralpi Salò 2-3

Finali
Calciochiese – Brescia 0-6 (5° posto)
Adrense – Trento 1-0 (3° posto)
Lumezzane – Feralpi Salò 0-1

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.