Settore giovanile
mar 23 mag 2017
Settanta promesse giudicariesi al raduno con il Brescia Calcio

Prosegue la partnership tra Associazione Dilettantistica Calciochiese e Brescia Calcio, un’opportunità nata un paio di anni fa per fare in modo che la Valle del Chiese possa stringere sinergie con una realtà professionistica con la quale tessere rapporti, scambiarsi idee, acquisire nuove competenze per i tecnici e, di riflesso, per tutti i ragazzini del settore giovanile del sodalizio storese e delle altre società della zona.

La scorsa settimana, in particolare, al "Grilli" di Storo si è tenuto un raduno di giovani calciatori, appuntamento al quale sono state invitate tutte le società del circondario: in cabina di regia per quanto riguarda l’organizzazione, il responsabile del settore giovanile del Calciochiese Michele Bettazza, affiancato da altri tecnici e dirigenti del vivaio come Marco Zaninelli, Fabio Berardi, Dario Zimelli, Fabio Radoani, Dario Zanaglio ed Enrico Grassi. Ai ragazzi del Calciochiese si sono quindi aggiunte le promesse di Settaurense, Condinese, Pieve di Bono, Alta Giudicarie e Tione. I circa 70 ragazzi partecipanti, ragazzi nati dal 2001 al 2005, hanno dato vita – in un clima di agonismo ma di sereno confronto – a tre partite da 50’ circa, il tutto sotto gli occhi attenti del responsabile del settore giovanile del Brescia Lionello Manfredonia e del direttore tecnico del vivaio delle “Rondinelle” Massimo De Paoli. Ad alcuni ragazzi verrà quindi data la possibilità di partecipare ad alcuni allenamenti insieme alle squadre giovanili del Brescia, così da conoscere da vicino la prestigiosa realtà lombarda.

La seduta di allenamento è stata seguita da un nutrito numero di genitori e appassionati, che hanno applaudito le azioni delle giovani promesse giudicariesi. A tutte le società partecipanti va il ringraziamento del Calciochiese, nella speranza di continuare il progetto con altri appuntamenti tesi al confronto reciproco, al miglioramento dei settori giovanili locali e alla crescita dei ragazzi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.