Settore giovanile
ven 26 mag 2017
Venerdì 2 giugno l'Esordiente d'Oro con anche Hellas e Brescia

Per festeggiare la decima edizione, il torneo "Esordiente d’Oro" di Storo compie un ulteriore salto di qualità e si propone come appuntamento d’élite nel panorama di competizioni di fine stagione. L’ormai classica kermesse organizzata dall’Associazione Dilettantistica Calciochiese del presidente Ferruccio Moneghini, infatti, vanta nel novero degli invitati ben 4 compagini espressioni di società professionistiche (una di Serie A, una di Serie B e due di LegaPro), oltre al sodalizio più nobile del calcio provinciale. Ecco quindi che saranno Hellas Verona, Brescia Calcio, Lumezzane, FeralpiSalò e Ac Trento le formazioni che con i padroni di casa del Calciochiese daranno vita venerdì 2 giugno ad un torneo che promette spettacolo e che sarà seguito con occhi attenti anche da tanti addetti ai lavori intenti a scovare sul prato del «Grilli» di Storo i campioni del domani.

Il collaudato regolamento del torneo prevede sfide di 30’ (due tempi da 15’) nei gironcini del mattino e di 40’ (due tempi da 20’) in semifinali e finali. Le sei squadre sono state divise in due triangolari, dai quali emergeranno le quattro semifinaliste, mentre le due terze si sfideranno nella «finalina» per il quinto posto. Calcio d’inizio alle 9 con il match tra Calciochiese ed Hellas Verona, inserite nel girone A con la Feralpisalò campione in carica, a seguire il derby tra Brescia e Lumezzane, formazioni che con il Trento formano il girone B. La prima fase si chiuderà alle 12.30, poi dalle 14 spazio alle semifinali e via fino alla finalissima prevista alle 17.40.

Oltre alle attese sfide delle promesse classe 2004 e 2005, l’«Esordiente d’Oro» si propone da sempre come iniziativa tesa a valorizzare la Valle del Chiese e i prodotti locali. Ecco quindi che ospiti e appassionati, oltre che apprezzare la Piana di Storo e gli scorci di questo angolo di Trentino, potranno degustare a pranzo la tipica polenta «carbonera», vera e propria eccellenza della zona, accompagnata da verze: il menù, comprensivo di dolce, acqua e vino, sarà offerto a 12 euro. Per informazioni, info@calciochiese.it o 349.1419655.

Il programma



Girone A
Calciochiese – Hellas Verona (ore 9.00)
Calciochiese – FeralpiSalò (ore 10.10)
Hellas Verona – Feralpi Salò (ore 11.20)

Girone B
Brescia – Lumezzane (ore 9.35)
Brescia – Trento (ore 10.45)
Lumezzane – Trento (ore 11.55)

Semifinali
1° A - 2° B (ore 14.00)
1° B - 2° A (ore 14.55)

Finali
Finale 5°/6° posto (ore 15.50)
Finale 3°/4° posto (ore 16.45)
Finalissima (ore 17.40)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.