Ritiri Estivi
mar 18 lug 2017
Mercoledì a Storo c'è Calciochiese-Pisa

Sarà la sfida di domani pomeriggio con il Calciochiese il primo impegno ufficiale stagionale dell’Ac Pisa 1909 di mister Gautieri in Trentino. Calcio d’inizio alle ore 18.30 allo stadio Grilli di Storo e biglietto d’ingresso di dieci euro, gratis per i bambini sotto i sei anni accompagnati da un genitore.

Quella di domani sarà la prova generale per il test match in programma sabato 22 luglio (ore 17.00) contro il Carpi, amichevole che sarà il primo vero banco di prova per la formazione nerazzurra del neo tecnico Carmine Gautieri, arrivato in Valle del Chiese con una squadra già ben fornita in ogni reparto e in attesa soltanto delle cosiddette ciliegine. Quale migliore occasione, dunque, per analizzare il lavoro dello staff nerazzurro sul modulo 4-3-3 che presumibilmente sarà quello di riferimento per tutta la stagione.

Nel test contro gli emiliani, avversari soltanto pochi mesi fa nel campionato cadetto, si potranno vedere all’opera i due portieri: il confermatissimo Daniele Cardelli e l’ultimo arrivato in ordine di tempo ed ex Carpi Lazar Petkovic. Volti nuovi anche in difesa dove i veterani Lisuzzo, Mannini e Polverini saranno affiancati dai giovani Birindelli e Favale ma soprattutto da Ingrosso e Carillo arrivati rispettivamente da Matera e Paganese per rinforzare un reparto che negli anni passati si è sempre rivelato vero punto di forza della squadra. A centrocampo c’è davvero l’imbarazzo della scelta per mister Gautieri: il recente calciomercato ha infatti portato in nerazzurro calciatori del calibro di Gucher, Di Quinzio, Maltese e Izzillo. Con loro la vecchia guardia formata da Verna, Angiulli e Zammarini e i giovani dalle grandi speranze Lidin e Nacci. Infine fari puntati sul reparto avanzato dove Masucci, Negro, Peralta, Eusepi e il giovanissimi Cuppone già scalpitano.

Oggi pomeriggio la squadra ha osservato un turno di riposo con i giocatori che ne hanno approfittato per qualche ora di relax sul Lago d’Idro. In serata cena a base di prodotti tipici della Valle del Chiese.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.