Ritiri Estivi
gio 27 lug 2017
Il Milan Primavera di Rino Gattuso in ritiro a Storo

È partita ufficialmente in Valle del Chiese, nel Trentino Occidentale, la stagione 2017/2018 per la Primavera del Milan e dell’Hellas Verona.

La formazione rossonera è guidata da Rino Gattuso. Il gruppo, a cui sono stati aggregati 7 ragazzi 2001 degli Allievi U17, si è ritrovato a Milanello per i primi allenamenti ufficiali focalizzati su esercizi tecnici e possesso palla per poi terminare con una fase di stretching.

Massimo Valenti, presidente del Consorzio Turistico, con mister Rino Gattuso
Massimo Valenti, presidente del Consorzio Turistico, con mister Rino Gattuso

La squadra, dopo pranzo, è partita alla volta di Storo dove proseguirà la preparazione estiva fino al 10 di agosto. Già definite anche alcune amichevoli. Si parte subito con l'incontro in programma domenica 30 luglio contro l’Olginatese. Il 3 agosto il Milan sfiderà l’Albinoleffe, mentre il 9 agosto incontrerà la Caronnese. Il 6 agosto invece si svolgerà il triangolare della Valle del Chiese - Trentino Cup tra Milan, Hellas Verona e una terza squadra ancora da definire.

Durante il ritiro Mister Gattuso e i ragazzi si prepareranno al meglio per affrontare questa stagione che si profila affascinante e allo stesso tempo impegnativa. Affascinante com’è questa valle posta tra il Lago d’Idro e le Dolomiti di Brenta. Al termine del ritiro di Storo la Primavera sarà impegnata in un altro importante torneo.

Il campionato, che da quest’anno cambia formula e prevede un girone unico, prenderà il via il 9 settembre. Queste le formazioni Under 19 partecipanti: Atalanta, Bologna, ChievoVerona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo, Sampdoria, Torino e Udinese.

Mister Gattuso, prima della partenza per Storo - Valle del Chiese ha voluto tracciare il percorso e gli obiettivi di questa stagione appena avviata: “La missione è quella di far crescere i ragazzi, di fargli tenere bene il campo e dargli una mentalità da Milan. Ce la giocheremo ogni giorno, sappiamo che c’è da lavorare ma questo non ci fa paura. La cosa più importante è dare fiducia ai ragazzi. In Valle del Chiese cercheremo di dare un’impronta di gioco alla squadra. Indossare una maglia come quella del Milan è qualcosa di straordinario, non dobbiamo dimenticarlo”. A salutare il gruppo in partenza per il ritiro anche Filippo Galli, responsabile del Settore Giovanile. Per mister Gattuso è un ritorno a Storo dopo l’esperienza con l’Ac Pisa.

In Valle del Chiese è iniziata sempre oggi la preparazione della seconda squadra dell’Hellas Verona. Rimarrà a Sella Giudicarie sino al 6 agosto. Previsti due allenamenti quotidiani sul campo di Roncone agli ordini del nuovo tecnico Antonio Porta.

Insomma in quest’angolo del Trentino caratterizzato da un ambiente paradisiaco - ideale per la pratica della Mountain bike, trekking, boulder, parapendio, canyoning, kitesurf, escursioni in quota - si stanno preparando due delle squadre che animeranno il prossimo campionato primavera che alla 17.a giornata (17/12) proporrà proprio la sfida Hellas Verona - Ac Milan.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.