Eccellenza
mer 2 ago 2017
L'amichevole tra Calciochiese e Milan Primavera finisce 2-8

Matteo Risatti ha segnato il primo gol biancazzurro
Matteo Risatti ha segnato il primo gol biancazzurro

Amichevole di lusso per il Calciochiese di mister Fabio Berardi, che vede avvicinarsi all’orizzonte l’esordio ufficiale (domenica 20 agosto in Coppa con il Nago Torbole). I biancazzurri, infatti, hanno sostenuto una sgambata con il Milan Primavera di mister Gennaro Gattuso, in ritiro a Storo. Se il risultato finale (8 a 2 per i rossoneri) lascia il tempo che trova vista la differenza di condizione fisica e di tasso tecnico complessivo, quel che è certo è che il test ha rappresentato per i ragazzi chiesani un utile confronto con una squadra di assoluto valore. Da sottolineare poi i due gol messi a segno dal Calciochiese. Nel primo tempo è stato Matteo Risatti a superare in velocità un avversario prima di battere a rete, nella ripresa è stato invece Foued Ben Abdallah (tornato a Storo dopo cinque anni) a proporre un gol dei suoi, con un controllo seguito da un potente tiro ad incrociare. Ora la preparazione dei ragazzi di Berardi prosegue con allenamenti e amichevoli, mentre il Milan Primavera domenica sfiderà i parietà dell’Hellas Verona (in ritiro a Roncone) nella Valle del Chiese Trentino Cup.

Il tabellino



Calciochiese - Milan Primavera 2-8
RETI: 14' pt, 31' pt e 9' st Sinani (M), 35' pt e 27' st Kyeremateng (M), 40' pt Risatti (C), 16' st e 46' st Capanni (M), 23' st Foued (C), 47' st Torchio (M)
CALCIOCHIESE PRIMO TEMPO: Angeli, Giovanelli (25' pt Carè), Donati Mau., Baronchelli, Bonomini, Ferretti, Calcari, Franceschetti, Grassi, Risatti, Nicolussi. All. Berardi
CALCIOCHIESE SECONDO TEMPO: Marcenzi (26' st Malcotti), Bianchi G., Pizzini, Festa, Gabusi, Carè, Damonti, Fanoni, Donati L., Foued, Sardisco.
MILAN PRIMAVERA PRIMO TEMPO: Soncin, Barazzetta, Campeol, Brescianini, Merletti, Njie, Kyeremateng, Murati, Sinani, Bargiel, Capanni. All. Gattuso
MILAN PRIMAVERA SECONDO TEMPO: Soncin, Sala, Merletti, Njie (21' st Cornaggia), Campeol (21' st Torchio), Bargiel (21' st Della Vedova), Brescianini (16' st Bianchi A.), Maldini, Kyeremateng (30' st Sanchez), Sinani (16' st Vigolo), Capanni.
ARBITRO: Scaglia di Arco-Riva (Kovacevic di Arco-Riva e Parisi di Rovereto)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.