Ritiri Estivi
sab 5 ago 2017
Domani la Valle del Chiese Cup tra Milan e Hellas Verona

È una sorta di antipasto del prossimo Campionato Primavera la sfida di domani che allo stadio Grilli di Storo (inizio ore 17.30, diretta su Sportitalia) opporrá il Milan di mister Gennaro Gattuso all'Hellas Verona di mister Antonio Porta con il palio il primo trofeo Valle del Chiese - Trentino Cup. Si tratta di un evento che in passato ha coinvolto in varie località del Trentino più squadre Primavera di società professionistiche (tra queste Bayern, Inter, Fiorentina, Napoli, Sampdoria e la stessa Hellas Verona) ed ora è rinato per volontà del Consorzio Turistico Valle del Chiese con il supporto di Trentino Marketing e del Calciochiese.

Differenti le tappe di avvicinamento delle due squadre alla prima vera sfida della stagione: nessun amichevole in Valle del Chiese per i gialloblu e girandola di incontri per i rossoneri, giunti peraltro a Storo lo scorso 27 luglio (la stessa data dell’Hellas) con ben 35 unità. Di qui la necessità per Gattuso di programmare anche due amichevoli al giorno al Grilli al fine di poter testare tutti i giocatori a disposizione. Tra questi il figlio d’arte Daniel Maldini e lo spagnolo Sergio Gioya Sanchez (già Real Madrid), giunto direttamente in Valle del Chiese. Per il Milan il ritiro in Trentino si chiuderà l’11 mattina.

Con una squadra corta, rapida e grintosa i giovani rossoneri hanno sinora impressionato per il gioco mostrato, frutto certamente dagli allenamenti e anche dalla mentalità inculcata loro dal nuovo allenatore. Per Gattuso buone indicazioni sono venute sinora, tra gli altri, da Sinani che è sembrato un centravanti vecchia maniera, da Kyeremateng imprendibile sulla fascia, da Barazzetta instancabile terzino fluidificante e da Bargiel. Domani il probante test.

Per l'Hellas oggi mezza giornata di riposo. Lo staff tecnico con mister Porta ne ha approfittato per visitare la valle e Forte Larino, uno dei gioielli storici con Forte Corno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.