Settore giovanile
dom 13 ago 2017
Per il Calciochiese anche quest'anno un vivaio d'élite

Sta entrando sempre più nel vivo l’attività giovanile dell’Associazione Calciochiese. Con l’estate che sta viaggiando verso la propria parte conclusiva, infatti, le varie squadre biancazzurre – chi prima, chi dopo – si stanno mettendo in moto con l’obiettivo di farsi trovare pronte all’avvio ufficiale della stagione, il tutto con l’oliata organizzazione guidata dal Responsabile del Settore Giovanile Michele Bettazza.

Edoardo Baratella, confermato alla guida del Calciochiese Juniores
Edoardo Baratella, confermato alla guida del Calciochiese Juniores

I primi a indossare gli scarpini sono stati gli Juniores, che anche quest’anno affronteranno l’impegnativo e stimolante campionato élite. Dopo la positiva stagione scorsa, conclusa in crescendo con un ottimo girone di ritorno e con una bella cavalcata in Coppa Regione, non è mutato lo staff tecnico, visto che sarà sempre il tandem composto dal mister Edoardo Baratella e dal “secondo” Corrado Bonenti a guidare la formazione che ha il non semplice compito di preparare i ragazzi al balzo verso le squadre maggiori. E, non a caso, la preparazione della Juniores è cominciata proprio in simbiosi con la prima squadra di mister Fabio Berardi.

Lunedì 31 luglio è stata poi la volta degli Allievi, pure loro attesi dal cammino nel campionato élite, che per i nati nel 2001 e nel 2002 inizierà però dai gironcini di qualificazione. Al timone, un esperto mister come Dario Zimelli, pronto a impartire i giusti insegnamenti in un momento fondamentale della crescita dei calciatori.

Il giorno successivo hanno cominciato a faticare i Giovanissimi, iscritti anche loro al campionato élite. Sarà Dario Zanaglio, affiancato dal vice Fabio Radoani, ad allenare i 2003 e 2004.

Si radunerà invece venerdì 25 agosto il gruppo degli Esordienti: da questa categoria il Calciochiese introduce i tre allenamenti settimanali, ai quali si aggiungerà poi la partita del sabato. La formazione A sarà guidata da Gianni Carettoni con l’ausilio di Valerio Trentini, mentre la B sarà allenata da Walter Melzani con Gianni Zulberti e Rachid Salim.

Martedì 29 agosto sarà il giorno clou per i Pulcini, con il responsabile tecnico e allenatore della squadra A Marco Zaninelli che sarà affiancato da Antonio Serafin e Ivan Ferretti per la B e da Ivan Nascimbeni e Maurizio Donati per la C.

Sabato 2 settembre cominceranno a prendere a calci il pallone i Piccoli Amici, che con i mister Diego Coser, Paolo Ferretti, Michele Bettazza, Andrea Carè e Claudia Ferretti tra allenamenti e confronti gioiosi con altre squadre inizieranno a prendere confidenza con i gesti tecnici del calcio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.