Settore giovanile
sab 30 dic 2017
Venerdì 5 e domenica 7 gennaio il sesto Memorial Massimo Donati

Un'azione della finale dell'ultimo Memorial Massimo Donati
Un'azione della finale dell'ultimo Memorial Massimo Donati

Come ormai da tradizione, il nuovo anno dello sport giovanile giudicariese si aprirà con il Memorial Massimo Donati, torneo riservato alla categoria Esordienti che venerdì 5 e domenica 7 gennaio vedrà sfidarsi nella classica sede del PalaStor sei formazioni di ragazzi nati negli anni 2005 e 2006. La kermesse, giunta alla sesta edizione, è organizzata dall'Associazione Calciochiese con l'obiettivo di ricordare un dirigente che tanto ha dato ai colori biancazzurri dopo l'impegno profuso nelle fila dell'Eridio, sodalizio che nel 2001 si è unito all'Ac Storo dando vita alla principale realtà calcistica del comune di Storo e della Valle del Chiese.

A confrontarsi in due intensi giorni di gara saranno i padroni di casa del Calciochiese, i “cugini” della Condinese, i vicini di casa della Ledrense, gli arcensi della Baone, il neonato sodalizio del Pinzolo Val Rendena e i bresciani dell'Altavalsabbia. Venerdì si giocherà la prima fase: ad aprire le danze, alle 14.15, Calciochiese e Baone, che nel girone A se la vedranno anche con l'Altavalsabbia, poi in rapida successione le altre cinque partite con la formula dei sei giocatori per squadra, i due tempi da 15' e qualche regola mutuata dal calcio a cinque. Domenica, sempre a partire dalle 14.15, le due semifinali a cui accederanno le prime due dei gironcini, a seguire l'esibizione dei pulcini del Calciochiese e le tre finali che disegneranno la classifica del sesto Memorial Massimo Donati, individuando la squadra che succederà ai biancazzurri del presidente Ferruccio Moneghini nell'albo d'oro del torneo storese.

Il programma


Venerdì 5 gennaio, dalle 14.15: Calciochiese-Baone, Condinese-Ledrense, Altavalsabbia-Baone, Ledrense-Pinzolo Val Rendena, Calciochiese-Altavalsabbia, Condinese-Pinzolo Val Rendena.

Domenica 7 gennaio, dalle 14.15 semifinali, alle 15.45 esibizione pulcini Calciochiese, dalle 16.30 finali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.