Eccellenza
dom 8 apr 2018
Nulla di fatto a Riva, Calciochiese al terzo risultato utile

Manuel Grassi ci ha provato, ma ha sempre trovato l'opposizione dei rivani
Manuel Grassi ci ha provato, ma ha sempre trovato l'opposizione dei rivani

Proprio come nel match di andata, finisce con la spartizione della posta il match tra Benacense e Calciochiese: il risultato lascia un pizzico di amaro in bocca ai biancazzurri, che vedono la terza piazza allontanarsi (il San Paolo ora ha quattro punti di vantaggio), anche se una nuova occasione per portarsi a un passo dal podio arriverà al "Grilli" mercoledì, quando la truppa di Fabio Berardi si giocherà il recupero con il Termeno.

Tornando al match di Riva del Garda, i primi a farsi avanti sono i chiesani, ma Grassi ad inizio gara è impreciso. Entra poi in scena il portiere Angeli, attento in occasione dei tentativi di Merighi e Bortolotti. Alla mezz'ora ghiotta occasione per gli storesi, ma Calcari e Fanoni non riescono ad approfittare di una situazione favorevole in area gardesana. Prima dell'intervallo è poi Calcari, il match winner del match pasquale con l'Anaune, a sfiorare il palo della porta difesa da Carpi.

Nella ripresa è ancora Angeli a rendersi protagonista di un paio di decisivi interventi, l'uno su Bortolotti, l'altro su una deviazione di Festa che poteva rivelarsi letale. Dopo lunghi tratti di gara caratterizzati da continui cambi di fronte e da poche conclusioni a rete, nel finale sono Sardisco e Nicolussi a sparare le ultime cartucce chiesane, senza però riuscire a superare la retroguardia biancoverde.

Il tabellino



Benacense - Calciochiese 0-0
BENACENSE: Carpi, Battistoni (1' st Dossi), Mazzucchi, Chistè (30' st Miorelli), Merighi (18' st Alouani), Adami, Zid (18' st Emanuelli), Michelon, Poli, Pederzini, Bortolotti. All. Gottoli
CALCIOCHIESE: Angeli, Ravani, Bianchi, Festa, Franceschetti, Donati Mau., Calcari, Donati Mat., Grassi (30' st Foued), Fanoni (30' st Sardisco), Nicolussi. All. Berardi
ARBITRO: Guerrieri di Bolzano (Savoi e Picca di Merano)
NOTA: ammonito Alouani (B)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.