Settore giovanile
sab 12 mag 2018
Sabato 2 giugno l'Esordiente d'Oro 2018 con Verona e Feralpisalò

L'Hellas Verona trionfatore dell'Esordiente d'Oro 2017
L'Hellas Verona trionfatore dell'Esordiente d'Oro 2017

Con la stagione agonistica che si avvia verso le battute finali, si avvicina in Valle del Chiese l'appuntamento con il torneo Esordiente d'Oro, kermesse organizzata dall'Associazione Dilettantistica Calciochiese giunta all'undicesima edizione. Sabato 2 giugno sul terreno del "Grilli" di Storo si presenteranno sei formazioni Esordienti (under 13) di altrettante società di spicco del calcio regionale e non solo: gli ospiti d'onore saranno i campioni in carica dell'Hellas Verona e i gardesani della Feralpisalò, ai quali si aggiungeranno tre sodalizi del calibro di Ac Trento, Levico Terme e Virtus Bolzano oltre logicamente ai padroni di casa del Calciochiese. Spettacolo, ottime giocate e amicizia saranno quindi gli ingredienti principali del torneo ideato un decennio fa dal sodalizio biancazzurro presieduto da Ferruccio Moneghini, che anche stavolta si avvarrà di decine di validi collaboratori.

Il collaudato regolamento del torneo prevede sfide di 30’ (due tempi da 15’) nei gironcini del mattino e di 40’ (due tempi da 20’) in semifinali e finali. Le sei squadre sono state divise in due triangolari, dai quali emergeranno le quattro semifinaliste, mentre le due terze si sfideranno nella «finalina» per il quinto posto. Calcio d’inizio alle 9 con il match tra Calciochiese e Feralpisalò, inserite nel girone A con il Trento, a seguire la sfida tra Levico Terme e Virtus Bolzano, formazioni che con l'Hellas Verona campione in carica formano il girone B. La prima fase si chiuderà alle 12.30, poi dalle 14 spazio alle semifinali e via fino alla finalissima prevista alle 17.40.

Oltre alle attese sfide delle promesse classe 2005 e 2006, l’«Esordiente d’Oro» si propone da sempre come iniziativa tesa a valorizzare la Valle del Chiese e i prodotti locali. Ecco quindi che ospiti e appassionati, oltre che apprezzare la Piana di Storo e gli scorci di questo angolo di Trentino, potranno degustare a pranzo la tipica polenta «carbonera», vera e propria eccellenza della zona, accompagnata da verze e formaggio: il menù, comprensivo di acqua e vino, sarà proposto a 15 euro. Per informazioni, info@calciochiese.it o 349.1419655.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.