Settore giovanile
gio 30 ago 2018
La juniores di mister Manuel Marini è pronta al via

Prende il via sabato la stagione della juniores del Calciochiese, formazione faro dell'intero settore giovanile biancazzurro guidato da Michele Bettazza nonché anticamera della prima squadra che per il sesto anno partecipa al massimo campionato regionale, ovvero l'Eccellenza. E pure la compagine “cadetta” del sodalizio presieduto da Ferruccio Moneghini è ai nastri di partenza del più prestigioso campionato locale, ovvero l'impegnativo girone élite che porterà i chiesani a confrontarsi con Alense, Anaune Val di Non, Benacense, Borgo, Comano Fiavé, Dro Alto Garda, Gardolo, Lavis, Mori Santo Stefano, Primiero, Ravinense, Rotaliana, Rovereto, Sacco San Giorgio e ViPo Trento.

Mister Manuel Marini
Mister Manuel Marini

La principale novità della juniores del Calciochiese è il mister, visto che a condurre i ragazzi in questo importante momento della loro carriera ci sarà Manuel Marini, tecnico che non ha bisogno di presentazioni vista la carriera da calciatore professionista e la lunga esperienza in panchina.
La squadra ha svolto la preparazione con la truppa di Eccellenza di mister Fabio Berardi e ora si appresta a cominciare il proprio camponato. “Il clima è positivo – spiega mister Marini – e si sta formando un bel gruppo desideroso di lavorare al meglio con tre allenamenti settimanali. Per questo fondamentale è l'apporto del mio collaboratore Pietro e dei due dirigenti Paolo e Gianbattista”.
Per il futuro, prossimo e non, Marini non si sbilancia. “Innanzitutto stiamo perfezionando schieramento e ruoli di ogni giocatore, il tutto alla ricerca dell'equilibrio di squadra. Per il resto posso dire che tutti questi ragazzi potranno ambire in futuro a giocare in un campionato importante come l'Eccellenza, ma per compiere questo salto saranno fondamentali voglia di fare e continuità nell'impegno”.

Il debutto ufficiale del Calciochiese juniores è previsto sabato alle 17 al “Grilli” di Storo, dove sarà ospite la blasonata Benacense. Una settimana più tardi la prima trasferta porterà i biancazzurri sul campo del Lavis.

La rosa


Portieri: Alberto Benini, Alessio Malcotti
Difensori: Lorenzo Bonomini, Luca Brugnoni, Jacopo Melzani, Nicolò Melzani, Christian Nicolini, Mattia Scalvini
Centrocampisti: Giovanni Bertolini, Saddek Darraji, Yassine El Khomssi, Kevin Ferrari, Daniele Giacomolli, Matteo Lazzaroni, Fabio Rivani, Gianluca Rizzardi
Attaccanti: Abdelwahd Atti, Patrick Brunori, Lorenzo Donati, Thomas Osti

Lo staff


Allenatore: Manuel Marini
Allenatore in seconda: Pietro Pellizzari
Preparatore portieri: Claudio Bianchi
Dirigenti: Paolo Giovanelli, Giambattista Malcotti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.