Eccellenza
dom 2 set 2018
Derby da dimenticare, il Calciochiese parte con una sconfitta

È partito con il freno a mano tirato il sesto campionato consecutivo in Eccellenza del Calciochiese. I ragazzi di mister Fabio Berardi, infatti, hanno accusato una pesante sconfitta nel derby giudicariese sul campo del Comano Fiavé, match insolitamente programmato ad inizio stagione. Diverse le pesanti assenze alle quali doveva far fronte il tecnico chiesano, ma diversi anche gli errori commessi dall'undici storese, raramente in partita in quel di Ponte Arche.

Di Manuel Fanoni il gol della bandiera
Di Manuel Fanoni il gol della bandiera

Dopo appena 5' di gara, un'ingenuità difensiva dei biancazzurri spiana la strada ai padroni di casa, che non si lasciano sfuggire l'occasione per passare in vantaggio con un tocco ravvicinato di Alessio Bosetti. Il primo sussulto chiesano arriva al 19', con uno spunto di Nicolini e una susseguente punizione di El Bouazzaoui non capitalizzata dallo stesso numero 7. Al 24' è poi Festa a divorarsi una buona opportunità incornando malamente. Prima dell'intervallo il raddoppio termale lo firma quindi Giovannini, lasciato troppo solo in area storese.

Ad inizio ripresa il Calciochiese si presenta più pimpante, ma Grassi e deve fare i conti con Thomas Lorenzi e con una mira difettosa. Invece della rete ospite, arriva il tris locale, firmato da Bertè sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 16' è poi Manuel Fanoni a trovare il colpo del momentaneo 3 a 1 dopo una punizione di El Bouazzaoui smanacciata dal portiere termale. Un'azione insistita di Nicolini e Sardisco sembra mettere coraggio ai biancazzurri, ma nel recupero arriva addirittura il pesante poker siglato da Burlon da posizione ravvicinata. Per Ferretti e soci è già l'ora di voltare pagina: mercoledì c'è il match di Coppa con l'Arco.

Il tabellino



Comano Terme Fiavé - Calciochiese 4-1
RETI: 5' pt Bosetti A. (CF), 41' pt Giovannini (CF), 11' st Bertè (CF), 16' st Fanoni (Cal.), 46' st Burlon (CF)
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi T., Speranza (33' st Cloch), Ciurletti, Rigotti (15' st Burlon), Giovannini, Fusari, Poletti (33' st Litterini), Serafini, Bosetti A. (24' st Caliari), Lorenzi F., Bertè (15' st Hmaidouch). All. Celia
CALCIOCHIESE: Angeli, Festa (31' st Bugna), Pizzini, Ferretti, Rinaldi F. (1' st Sardisco), Rinaldi N., Nicolini, Fanoni, Grassi, El Bouazzaoui, Nicolussi (35' st Franceschetti). All. Berardi
ARBITRO: Ugolini di Trento (Parisi A. di Rovereto e Scardino di Trento)
NOTE: ammonito Ferretti (Cal.); allontanato al 13' st Berardi (Cal.)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.