Settore giovanile
ven 21 set 2018
Attività di base: piccoli calciatori, grandi insegnamenti

Con l'avvio dei campionati esordienti (sabato 22 settembre) si chiude il periodo di avvio dell'attività di base del Calciochiese. Il comparto, alla base appunto del settore giovanile biancazzurro guidato da Michele Bettazza, comprende i nati dal 2006 in poi tra esordienti (2006 e 2007), pulcini (2008 e 2009) e piccoli amici (dal 2010 al 2013).

Come è facile intuire, queste categorie rappresentano una fase molto importante per la vita sportiva e sociale dei ragazzi, che negli anni prendono confidenza con il pallone, con le dinamiche dello spogliatoio, con gli insegnamenti del mister, il tutto prima di lanciarsi nelle squadre agonistiche.

"In generale siamo molto soddisfatti di questo inizio di stagione - spiega Bettazza - la maggior parte dei ragazzi che lo scorso anno erano con noi hanno deciso di proseguire quest'impegno e per noi è un risultato positivo. I numeri sono in crescita e speriamo anche la soddisfazione dei nostri iscritti".

Il responsabile del settore giovanile biancazzurro illustra poi le metodologie di lavoro della società presieduta da Ferruccio Moneghini: "In alcune occasioni per noi è importante selezionare e portare la formazione migliore ad alcune manifestazioni di prestigio, ma durante la stagione è importante dare le stesse opportunità e occasioni a tutti i nostri ragazzi. Dallo scorso anno abbiamo introdotto i tre allenamenti anche per la categoria esordienti e, malgrado qualche comprensibile preoccupazione dei genitori, la stagione si è conclusa molto positivamente con un evidente crescita dei nostri ragazzi e per questo si è deciso di proseguire in questa strada. Lo staff non è cambiato molto dalla scorsa stagione, tanti nomi dei mister sono conferme con qualche nuovo innesto qualificato. Quasi tutti i nostri tecnici sono abilitati e qualificati con patentino Uefa B: la formazione per noi è importantissima e quest'anno tutti i nostri allenatori sono coinvolti in un percorso di formazione guidato dal nostro responsabile tecnico Simone Susio. L'obiettivo è creare un identità comune, delle linee guida condivise e delle regole metodologiche comuni. Siamo sicuri che sarà una bella stagione, ricca di emozioni e divertimento".

Lo staff



ESORDIENTI

MISTER

MISTER ESORDIENTI A Gianni Zulberti
MISTER IN SECONDA ESORDIENTI A Rachid Salim
MISTER ESORDIENTI B Mirko Melzani
MISTER IN SECONDA ESORDIENTI B Alessio Malcotti
PREPARATORE PORTIERI Claudio Bianchi

DIRIGENTI

ESORDIENTI A Mauro Mattei
ESORDIENTI B Gianpaolo Giovanelli
ESORDIENTI B Marzia Dal Pazzo

PULCINI

MISTER

MISTER PULCINI A Marco Zaninelli
MISTER PULCINI B Ivan Nascimbeni
MISTER PULCINI C Alessandro Ghioni

PREP. PORTIERI PULCINI Ivo Bomè

DIRIGENTI

PULCINI A Fabio Fenoli
PULCINI B Fabrizio Pellegrini
PULCINI C Giorgia Crosina

PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI

MISTER

MISTER PRIMI CALCI Paolo Ferretti
MISTER PRIMI CALCI Mirko Beltrami
MISTER PICCOLI AMICI Diego Coser
MISTER PICCOLI AMICI Michele Bettazza
PREPARATORE MOTORIO PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI Claudia Ferretti

DIRIGENTI

PRIMI CALCI e PICCOLI AMICI Walter Zorzi
PRIMI CALCI e PICCOLI AMICI Claudio Fogazzi
PRIMI CALCI e PICCOLI AMICI Mario Giovanelli
PRIMI CALCI e PICCOLI AMICI Luciano Giovanelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.