Settore giovanile
sab 3 nov 2018
Under 15 chiesani da applausi: ecco il pass per il girone élite

Quattro vittorie, due pareggi sui difficili campi di Gardolo e Comano Fiavé, due sconfitte contro la corazzata Trento. E ancora 20 gol fatti e 10 subiti, con identico score (per quanto riguarda la differenza reti) tra gare casalinghe e match esterni. Questi i numeri che hanno permesso alla formazione under 15 (corrispondente alla categoria che fino alla scorsa stagione era denominata giovanissimi) del Calciochiese di centrare una meritata qualificazione al girone élite, massimo campionato provinciale nel quale i chiesani se la vedranno con le migliori compagini del Trentino.

A partire da domenica, quindi, i ragazzi guidati da mister Dario Zanaglio – affiancato dal preparatore dei portieri Claudio Bianchi e dai dirigenti Stefano Fiorino e Luca Smalzi – si confronteranno con le nove squadre più quotate della provincia. L'esordio vedrà gli storesi ospitare al “Mariano Beltrami” di Darzo il Rovereto, seguiranno in serie i match con Azzurra San Bartolomeo, ViPo Trento, Anaune Valle di Non e Arco 1895, poi – dopo la pausa invernale – i confronti con Borgo, Calisio Calcio, Trento e Mori Santo Stefano, oltre al girone di ritorno.

Una grande soddisfazione, quindi, per la società del presidente Ferruccio Moneghini e per il settore giovanile guidato da Michele Bettazza, nonché una grande possibilità per i meritevoli ragazzi biancazzurri che avranno la possibilità di proseguire il proprio progetto di crescita in match che metteranno alla prova caratteristiche tecniche e tattiche della squadra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.