Eccellenza
dom 10 feb 2019
Per i biancazzurri giornata nera, all'Anaune il match salvezza

Poco prima dell'episodio decisivo, Manuel Grassi ha sfiorato il gol
Poco prima dell'episodio decisivo, Manuel Grassi ha sfiorato il gol

Comincia con un inopinato passo falso il 2019 del Calciochiese. Dopo il forzato rinvio del derby con il Comano Fiavé (il recupero è stato messo in calendario per mercoledì 27 febbraio al "Grilli"), i biancazzurri hanno accusato una pesante sconfitta nello scontro diretto con l'Anaune Val di Non, match salvezza ospitato dal campo neutro di Mezzocorona.

Il confronto comincia subito con diversi cambi di fronte. Il nuovo portiere chiesano Nedzbedin Aziri ha immediatamente occasione di mettersi in mostra su tre tentativi di Mariotti, mentre dall'altra parte è Risatti a ripartire senza però riuscire a servire Sardisco, che poco dopo non trova la deviazione su suggerimento di Fanoni. La difesa chiesana e Aziri neutralizzano qualche tentativo dei gialloblù, ma nel finale di primo tempo sono Nicolini e Fanoni a cercare il bersaglio, ma senza la mira necessaria.

La ripresa si apre con un'acrobazia di Franceschetti e con un tiro di Sardisco che fanno ben sperare i tifosi storesi, poi è Aziri a rintuzzare il colpo di Bentivoglio. Mister Fabio Berardi getta nella mischia Grassi che subito costringe agli straordinari Depetris, ma al 37' è l'Anaune Val di Non a trovare il gol partita: merito di Misimi, che capitalizza al meglio il suggerimento di Bentivoglio gettando la sfera alle spalle di Aziri. Nei minuti finali il Calciochiese le prova tutte, ma senza riuscire a rimediare: la classifica ora piange, i biancazzurri sono terzultimi in Eccellenza.

Il tabellino



Anaune Val di Non - Calciochiese 1-0
RETE: 37' st Misimi (A)
ANAUNE VAL DI NON: Depetris, Menghini, Segna, Bertolini (28' st Nella), Comini, Fanti, Misimi (41' st Jahic), Borghesi, Bentivoglio, Mariotti A. (20' st Maistrelli), Pinamonti. All. Mariotti M.
CALCIOCHIESE: Aziri, Festa, Donati M., Zaninelli, Nicolussi, Ferretti (38' st Baronchelli), Sardisco, Franceschetti (28' st Boschi), Nicolini (32' st Grassi), Risatti, Fanoni (28' st Bugna). All. Berardi
ARBITRO: Poto di Mestre (Betta di Bolzano e De Luca di Merano)
NOTE: ammoniti Segna, Maistrelli (A), Zaninelli, Nicolini, Ferretti, Festa, Donati M. (C)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.