Eccellenza
mer 27 feb 2019
Nel derby giudicariese un pari agrodolce per i biancazzurri

Per Giorgio Franceschetti un assist, un gol e un'espulsione
Per Giorgio Franceschetti un assist, un gol e un'espulsione

Un punticino che serve poco in chiave salvezza, ma che può essere accolto con tiepido piacere visto che i biancazzurri sono stati sotto di un gol nel primo tempo e di due uomini nella ripresa: così si può riassumere in casa Calciochiese il recupero del derby con il Comano Fiavé, match che in un vibrante primo tempo ha disegnato un 2 a 2 che poi non è mutato nella ripresa.

Sotto i riflettori del "Grilli" a sbloccare il risultato sono i padroni di casa: Nicolini si procura una punizione sul lato corto sinistro, dal piazzato Franceschetti pesca Manuel Fanoni la cui incornata è una sentenza. Poco dopo è ancora Nicolini a chiamare alla parata il portiere ospite con un bel tiro dal limite. I biancazzurri accusano un calo nel cuore della prima frazione di gioco, con i termali che ne approfittano due volte con Federico Lorenzi: il numero 10 ospite prima spara un diagonale all'incrocio, poi su punizione traccia una traiettoria perfetta ribaltando il risultato. Gli storesi reagiscono con un paio di piazzati (deviazione debole di Ferretti e tiro di Francheschetti parato da Thomas Lorenzi), per poi giungere al pari prima del cambio di campo: Sardisco viene a contatto con Litterini in piena area, dal dischetto Giorgio Franceschetti è perfetto nell'esecuzione.

Nella ripresa la truppa di Fabio Berardi non riesce però a impensierire la difesa ospite. Ecco quindi che in più circostanze (traversa di Dalponte, due conclusioni a lato di Burlon) è invece la retroguardia di casa a rischiare grosso. Le espulsioni di Ferretti (fallo su Giovannini) e Franceschetti (doppia ammonizione) costringono il tecnico di casa a rivedere l'assetto e di fatto ad accontentarsi della spartizione della posta. Domenica al "Grilli" arriva l'Appiano, fanalino di coda del campionato di Eccellenza: per i biancazzurri l'imperativo è vincere.

Il tabellino



Calciochiese - Comano Terme Fiavé 2-2
RETI: 12' pt Fanoni (Ca.), 20' pt e 27' pt Lorenzi F. (CF), 44' pt rig. Franceschetti (Ca.)
CALCIOCHIESE: Aziri, Festa, Donati M., Zaninelli (44' st Baronchelli), Franceschetti, Ferretti, Sardisco (25' st Grassi), Fanoni, Nicolini (37' st Bianchi), Risatti (47' st Boschi), Nicolussi (29' pt Bugna). All. Berardi
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi T., Hmaidouch (32' st Leonardi), Giovannini, Chahizzamane (34' st Cloch), Litterini, Fusari, Poletti (23' st Bertè), Serafini, Bosetti, Lorenzi F. (17' st Caliari), Dalponte (12' st Burlon). All. Celia
ARBITRO: Teghille di Collegno (Giovannini di Rovereto e Mehilli di Trento)
NOTE: espulsi al 35' st Ferretti (Ca.) e al 46' st Franceschetti (Ca.); ammoniti Fanoni (Ca.), Giovannini, Lorenzi F., Fusari (CF)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.