Ritiri Estivi
dom 21 lug 2019
Nei primi test, il Pisa batte Calciochiese e Pieve di Bono

Il Pisa Sporting Club ha vinto il triangolare Acqua Maniva Ph8 giocato allo Stadio Grilli di Storo con le due formazioni locali del Calciochiese e del Pieve di Bono. Nella partita d’esordio (45’) la squadra di Luca D’Angelo ha liquidato con un secco 5-0 i padroni di casa. Prima rete nerazzurra della stagione è stata realizzata da Pesenti. A segno poi Moscardelli e Pesenti, entrambi con una doppietta. Il tecnico della promozione ha schierato una formazione che si potrebbe definire della continuità rispetto alla scorsa stagione, sia come uomini sia come modulo.

Nella seconda partita il Pisa ha regolato il Pieve di Bono con il punteggio di 7-0. In campo anche i nuovi acquisti Aya, Belli e Siega. Buone le intese mostrate sulle quali il tecnico nerazzurro potrà lavorare in vista della nuova stagione. Da segnalare la doppietta di Alberti. Spettacolare il gol in mezza rovesciata alla Parola di Marconi, che ha provato il bis nel finale ma con minore fortuna. Al Triangolare Acqua Maniva Ph8 ha assistito anche l’amministratore generale del Pisa Giovanni Corrado e la vicesindaco di Storo Stefania Giacometti. Nutrita la presenza di tifosi pisani.

I nerazzurri rimarranno in ritiro in Valle del Chiese sino a lunedì 29 e in calendario vi sono altre due amichevoli: giocheranno mercoledì 24 luglio contro il Bari (Lega Pro) e domenica 28 luglio contro gli ungheresi dell'Eto Futball KFT, un team che milita nella seconda lega nazionale ma ha un glorioso passato tanto da aver vinto per quattro volte il titolo nazionale e poter vantare anche la partecipazione alla Champions League.

Pisa - Calciochiese 5-0

Reti: 8’ Masucci, 21’ e 44 Moscardelli, 24’ e 38’ Pesenti
Pisa: Gori, Lisi, Liotti, Gucher, Meroni, Benedetti, Masucci, Verna, Moscardelli, Di Quinzi, Pesenti. All. D’Angelo
Calciochiese: Malcotti, Melzani, Bugna, Donati, Rinaldi, Boschi, Nicolini, Campigotto, Sauda, Saidi, Sardisco. All. Ferretti. Subentrati: Bordiga Bonomini, Lazzaroni, Donati, Zaninelli, Zanetti, Melzani
Arbitro: Bazzani di Arco Riva (Azam e Santini)

Pisa - Pieve di Bono 7-0

Reti: 7’ Langella, 13’ Siega, 21’ e 32’ Alberti, 28’ Marconi, 38’ Minesso, 42’ Marconi
Pisa (4-3-1-2): D’egisio, Fischer, Aya, Belli, Zammarini, Siega, Langella, Izzillo, Minesso, Marconi Alberti. All. D’Angelo
Pieve di Bono (4-3-3): Festi, Pace, Salvotti, Maestri, Bazzoli, Nicolini, Franceschetti, Romano, Pupella, Tuosi, Darrasi. All. Luciani. Subentrati: Gardella, Pedrini, Tagliaferri, Nicolini, Pellizzari
Arbitro: Bazzani di Arco Riva (Azam e Santini)

Un'azione di Pisa-Pieve di Bono
Un'azione di Pisa-Pieve di Bono

Venerdì 26 è poi previsto l’incontro che permetterà ai tifosi di rivolgere domande a mister d’Angelo e a due giocatori. Sabato 27 e domenica 28 saranno poi esposti allo Stadio Grilli di Storo dei cimeli legati alla storia dei nerazzurri grazie alla collaborazione di Pisa Sporting Club, dell’Associazione Cento e dell’amministrazione comunale di Pisa.

Il ritiro di Pisa Sporting Club è reso possibile dalla sinergia tra Consorzio turistico Valle del Chiese, Bim, Comune di Storo, Trentino marketing e assessorato al Turismo del Trentino retto da Roberto Failoni, con il supporto operativo della società calcistica del Calciochiese e delle realtà di volontariato della valle.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.