Promozione
dom 25 ago 2019
I biancazzurri sono brillanti, ma a Ponte Arche finisce 0-0

Michael Sardisco ha sfiorato il gol dopo pochi minuti
Michael Sardisco ha sfiorato il gol dopo pochi minuti

Il Calciochiese gioca un maiuscolo primo tempo e mette in difficoltà una squadra di categoria superiore come il Comano Fiavé, ma il classico derby giudicariese valido per il primo turno di Coppa Italia finisce senza reti. Rimangono comunque intatte per i biancazzurri le chances di accedere ai quarti della fase provinciale della competizione, anche se i ragazzi di Paolo Ferretti ora dovranno fare bottino pieno contro Pinzolo Valrendena e Mori Santo Stefano per assicurarsi il pass.

Nella prima frazione di gioco sul sintetico delle Rotte sono i biancazzurri a dettare legge. Merito soprattutto del neoacquisto Andrea Sauda, che prima serve un ottimo assist a Sardisco (gran parata di Thomas Lorenzi), poi tenta due volte il sinistro sfiorando il bersaglio. I padroni di casa si vedono solamente un paio di volte, così prima dell'intervallo è ancora Sauda a chiamare in causa il portiere di casa, che si ripete immediatamente sul tap-in di Grassi.

Nel secondo tempo gli storesi calano il proprio ritmo ma riescono a controllare senza troppe ansie i tentativi della squadra termale, sfiorando con Grassi il gol vittoria: una delle classiche del calcio giudicariese finisce a porte inviolate, ma non mancano le buone notizie per la compagine del presidente Ferruccio Moneghini.

Il tabellino


Comano Terme Fiavé - Calciochiese 1-1
COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi, Speranza (15' st Hmaidouch H.), Gjoni, Fusari, Litterini, Caliari, Poletti (22' st Dalponte P.), Consolati, Bosetti, Badu (30' st Forcinella), Dalponte M. All. Floriani
CALCIOCHIESE: Stagnoli, Bugna, Melzani, Donati M., Rinaldi, Pizzini, Sauda, Campigotto (14' st Saidi), Grassi (24' st Donati L.), Nicolini (33' st Lazzaroni), Sardisco. All. Ferretti
ARBITRO: Gatti di Rovereto (Stefani di Arco Riva e Giovannini di Rovereto)

La situazione


L'altro match: Mori Santo Stefano - Pinzolo Valrendena 6-1
La classifica: Mori Santo Stefano 3, Calciochiese e Comano Fiavé 1, Pinzolo Valrendena 0
Prossimo turno (4 settembre): Calciochiese - Pinzolo Valrendena; Comano Terme Fiavé - Mori Santo Stefano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.