Promozione
mer 4 set 2019
Un rigore di Sardisco abbatte il Pinzolo Valrendena

Michael Sardisco: decisivo il suo rigore
Michael Sardisco: decisivo il suo rigore

Grazie a un rigore messo a segno da Michael Sardisco, il Calciochiese trova il primo acuto di Coppa Italia, battendo il Pinzolo Valrendena e guadagnandosi il primo posto del Quadrangolare F: per sperare nel passaggio ai quarti di finale, occorrerà ora fare risultato anche sul difficilissimo campo del Mori Santo Stefano.

Per il match tra le due giudicariesi di Promozione mister Paolo Ferretti opera diversi cambi rispetto alla formazione che domenica ha battuto il Mezzocorona in campionato, dando ampio spazio ai giovani con ben cinque 2000 e un 2001 in campo dal 1'. Il confronto è piuttosto equilibrato, con i biancazzurri che cercano a più riprese di guadagnarsi occasioni buone per battere a rete, mentre da par suo Alessio Malcotti si è sempre dimostrato attento non disdegnando un paio di interventi decisivi. Nella ripresa le azioni più incisive, con qualche calcio piazzato non sfruttato, un rigore reclamato per intervento su Lorenzo Donati e uno ottenuto per fallo ai danni di Sardisco, il quale si incarica di concludere dagli undici metri trovando il gol che risulterà decisivo.

Domenica terzo match al "Grilli" nel giro di una settimana: per la seconda giornata di campionato, in riva al Chiese si presenterà il neopromosso Telve per una gara del tutto inedita.

Il tabellino



Calciochiese - Pinzolo Valrendena 1-0
RETE: 27' st rig. Sardisco (C)
CALCIOCHIESE: Malcotti, Bugna, Melzani M., Pizzini (1' st Donati M.), Rinaldi (1' st Lorenzi), Melzani J., Lazzaroni (21' st Scavoni), Campigotto (20' pt Nicolini), Donati L., Saidi, Sardisco (37' st Zanetti). All. Ferretti
PINZOLO VALRENDENA: Collini Mat., Collini Mar., Bortolotti, Maturi (1' st Nicolussi), Valenti, Iseppi, Lorenzi (20' st Hoxha), Foccoli, Caola (35' st Bruti), Bonapace (29' st Polla), Bonenti (9' st Cunaccia). All. Salvadori
ARBITRO: Ravanelli di Trento (Armellini e Franceschetti di Arco Riva)
NOTE: ammoniti Saidi, Donati L. (C), Maturi e Lorenzi (P)

La situazione


L'altro match: Comano Fiavé - Mori Santo Stefano 5-0
La classifica: Comano Fiavé e Calciochiese 4, Mori Santo Stefano 3, Pinzolo Valrendena 0
Prossimo turno (18 settembre): Mori Santo Stefano - Calciochiese; Pinzolo Valrendena - Comano Terme Fiavé

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.