Settore giovanile
ven 6 set 2019
Under 17 e under 15 al via, doppia sfida col Pinzolo Valrendena

Dopo le settimane dedicate alla preparazione e a qualche test amichevole, prendono il via domenica mattina i campionati under 17 (allievi) e under 15 (giovanissimi), con le formazioni del Calciochiese che affronteranno la fase di qualificazione al campionato élite.

Nell'under 17 sono 25 le formazioni al via: dai cinque gironcini disegnati per lo più su base territoriale emergeranno quindi le 12 squadre (le prime due di ogni raggruppamento e le due migliori terze) che accederanno al campionato élite, con le altre 13 che invece daranno vita al girone "di risulta". I biancazzurri sono stati inseriti nel girone B con Arco 1895, Benacense, Comano Fiavé e Pinzolo Valrendena.

La squadra under 17 del Calciochiese è guidata da mister Gianbattista Scalvini affiancato da Walter Melzani e Mariglen Saraci, con Mirko Melzani come preparatore atletico e la coppia Paolo Bonazza-Diego Coser addetti alla preparazione dei portieri (sia nell’under 17, sia nell’under 15). Fondamentale è poi l’apporto dei dirigenti Andrea Bonomini, Stefano Fiorino e Adriano Ferretti. L’esordio è previsto domenica (calcio d’inizio alle 10.30) al “Pineta” di Pinzolo.

Sono invece 23 le compagini iscritte all’under 15, con il Comitato Trentino Figc che ha quindi istituito quattro raggruppamenti (tre da 6 squadre e uno da 5) che promuoveranno le prime tre classificate al girone élite. Non sarà certo semplice il compito dei chiesani, che nel girone C dovranno affrontare Calisio, Comano Fiavé, Pinzolo Valrendena, Trento e ViPo Trento.

I giovanissimi chiesani sono allenati dal tandem Giuseppe Serioli-Fabio Radoani, con i dirigenti ufficiali Luca Smalzi e Domenico Bonomini a supporto. il primo match si terrà domenica mattina (fischio d’inizio sempre alle 10.30) al “Mariano Beltrami”, dove i biancazzurri ospiteranno il Pinzolo Valrendena.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.