Promozione
mer 23 ott 2019
Nel derby giudicariese arrivano tre punti e primato solitario

Dante Pizzini ha aperto le danze a fine primo tempo
Dante Pizzini ha aperto le danze a fine primo tempo

Quarta vittoria consecutiva e primo posto solitario per il Calciochiese, che nel turno infrasettimanale espugna il sintetico di Caderzone Terme staccando le rivali in vetta alla classifica di Promozione. Meglio di così, quindi, non poteva andare ai ragazzi di Paolo Ferretti il mercoledì del derby giudicariese con il Pinzolo Valrendena, battuto grazie a due reti a cavallo dell'intervallo.

Davanti a un folto pubblico, i chiesani partono subito con l'intenzione di mettere in chiaro le gerarchie. Gli spunti di Grassi e Sauda mettono spesso in difficoltà la difesa di casa, con il portiere Matteo Collini che deve quasi subito fare gli straordinari per tamponare in uscita un affondo di Federico Lorenzi. Gli azulgrana si fanno vedere con qualche piazzato, ma prima della pausa è proprio sugli sviluppi di una palla ferma che gli storesi trovano il vantaggio: bel cross da sinistra di Federico Lorenzi, Dante Pizzini è puntualissimo con la deviazione ravvicinata e la palla finisce nel sacco.

La ripresa si apre col raddoppio: merito di Manuel Grassi, che approfitta di una leggerezza difensiva rendenese per involarsi verso la porta e siglare così il proprio primo gol stagionale, coronando una maiuscola prestazione e facendo esplodere l'esultanza di tutto il gruppo che ben sa quanto un attaccante ha bisogno anche del gol per guardare al futuro con serenità. Nei minuti successivi Maurizio Donati (capitano di serata) e soci controllano la situazione, mentre il Pinzolo Valrendena ricorre alla via dei lanci lunghi per provare ad accorciare le distanze. Il gol locale arriva all'ultima azione, quando Adami da posizione ravvicinata batte Stagnoli. Il derby è biancazzurro, e ora all'orizzonte c'è il big match con il Gardolo.

Il tabellino



Pinzolo Valrendena - Calciochiese 1-2
RETI: 39' st Pizzini (C), 2' st Grassi (C), 48' st Adami (PV)
PINZOLO VALRENDENA: Collini Mat., Collini Mat., Maturi, Adami, Valenti (25' st Bonenti), Iseppi, Maestranzi (43' st Bonapace), Foccoli (39' st Nicolussi), Masè, Polla, Lorenzi V. (8' st Hoxha). All. Salvadori
CALCIOCHIESE: Stagnoli, Bugna (43' st Melzani J.), Donati M., Pizzini (12' st Rinaldi), Saidi, Boschi, Sauda (17' st Sardisco), Campigotto (32' st Melzani M.), Grassi, Lorenzi F., Nicolini. All. Ferretti
ARBITRO: Mantoan di Trento (Stefani di Arco Riva e Plotegher di Trento)
NOTE: ammoniti Collini Mar., Masè, Iseppi, Valenti, Polla, Bonenti (PV), Campigotto, Sauda, Ferretti (C), espulso al 15' st Salvadori (PV)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.