Promozione
dom 10 nov 2019
Grassi non si ferma più, il Calciochiese vola

Per Manuel Grassi cinque gol nelle ultime tre partite
Per Manuel Grassi cinque gol nelle ultime tre partite

Quinta vittoria nelle ultime sei giornate per il Calciochiese, che grazie al 2 a 0 al Nago Torbole torna solitario in vetta alla Promozione. E mercoledì sera, quando al "Quercia" di Rovereto andrà in scena il recupero con i bianconeri, i ragazzi di mister Paolo Ferretti potrebbero allungare ulteriormente su tutte le rivali.

Al "Grilli", nel match valido per la dodicesima giornata di campionato, il primo tempo non offre molti sussulti. Le prime emozioni arrivano dopo la mezz'ora, con Grassi che si mette in mostra in due occasioni senza trovare il bersaglio, mentre in un'altra circostanza è Pizzini a non sfruttare il suggerimento di Bugna. Sull'altro fronte ci provano i gardesani con Piazzola e Poli, ma Stagnoli è sempre attento.

La ripresa si apre con un brivido per i giudicariesi (Stefano Bertoldi di testa manca il bersaglio), poi è Nicolini a costringere il portiere ospite all'intervento in tuffo. Stagnoli salva ancora su Iachelini, così nel finale è Manuel Grassi a indirizzare il match sui binari biancazzurri: l'ispirata punta storese (cinque gol negli ultimi tre match) sfrutta al meglio due occasioni facendo valere tutte le proprie doti in area avversaria, prima mettendo in rete dopo una ribattuta su punizione di Lorenzi, poi saltando due difensori e il portiere in velocità e depositando la palla nel sacco al termine di uno spunto da applausi. Nel mezzo, i cartellini rossi a Federico Lorenzi e a capitan Marco Zaninelli (dalla panchina) che privano lo scacchiere chiesano di due importanti pedine in vista del recupero di mercoledì. Intanto, però, la truppa del presidente Ferruccio Moneghini può esultare per una classifica che si fa quantomai brillante.

Il tabellino



Calciochiese - Nago Torbole 2-0
RETI: 27' st e 36' st Grassi (C)
CALCIOCHIESE: Stagnoli, Bugna, Donati M., Pizzini, Rinaldi, Zaninelli (28' st Saidi), Sauda (14' st Campigotto), Nicolini, Grassi (38' st Melzani M.), Lorenzi, Sardisco (46' st Donati L.). All. Ferretti
NAGO TORBOLE: Bertoldi A., Ciric (32' st Ettahiri), Dietre, Bertoldi S. (32' st Fadi), Perantoni, Miorelli, Dalprà (11' st Gerola), Gobbi, Poli, Piazzola (31' st Reale), Nicolodi (14' st Iachelini). All. Manica
ARBITRO: Gatti di Rovereto (Yassam di Arco Riva e Parisi di Trento)
NOTE: espulsi al 30' st Lorenzi (C) per doppia ammonizione e al 32' st Zaninelli (C) dalla panchina; ammoniti Bugna, Grassi (C), Poli, Dalprà, Dietre, Nicolodi, Reale (NT)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.