Promozione
dom 1 dic 2019
Lorenzi e Sauda firmano l'importante rimonta biancazzurra

Karim Saidi in azione
Karim Saidi in azione

Una reazione d'orgoglio del Calciochiese permette alla compagine del presidente Ferruccio Moneghini di portare a casa un prezioso punto dal difficile campo di Riva del Garda: dopo aver rimediato al doppio vantaggio della Benacense, i biancazzurri hanno pure sfiorato l'impresa, ma senza riuscire a incamerare quel bottino pieno che avrebbe regalato a capitan Marco Zaninelli e soci il platonico titolo di "campioni d'inverno". Per capire chi chiuderà il girone d'andata davanti a tutti, bisognerà così aspettare il recupero tra Volano e l'inseguitrice Gardolo, match previsto giovedì sera.

In un match tirato e ben giocato, il primo a tentare l'affondo è il giovane chiesano Zanetti, il cui cross non trova però nessun compagno pronto alla deviazione. Dopo la mezz'ora ci pensa Zaninelli a salvare in scivolata sul tiro a botta sicura di Munari. Sul conseguente calcio d'angolo giunge però il vantaggio rivano firmato da Bonilla di testa. Il finale di primo tempo è tutto di marca gardesana, ma gli ospiti riescono ad evitare il raddoppio.

La ripresa prende il via con il momentaneo 2 a 0, siglato da Zouggar al termine di un'incursione su suggerimento di Berasi. Pian piano gli storesi ragiscono, con Grassi che spreca un'occasione mentre Lorenzi e Nicolini si danno da fare ma senza effetti concreti. Nell'ultimo quarto d'ora si concretizza la rimonta giudicariese. Al 32' è Federico Lorenzi a disegnare su calcio di punizione una traiettoria che castiga Poli. Meno di cinque minuti dopo è il neoentrato Andrea Sauda a incornare il cross di Bugna mettendo nuovamente la palla nel sacco. All'ultimo minuto su un corner la torre di Boschi mette la palla sul secondo palo dove Zaninelli è in lieve ritardo all'appuntamento con la deviazione vincente.

Il Calciochiese chiude l'andata a quota 30 punti e nel ritorno potrà recitare un ruolo di primissimo piano nel campionato di Promozione.

Il tabellino



Benacense - Calciochiese 2-2
RETI: 33' pt Bonilla (B), 2' st Zouggar (B), 32' st Lorenzi (C), 36' st Sauda (C)
BENACENSE: Poli, Giacco, Santorum (15' st Guarise), Diallo, Addeo, Nardelli, Bonilla, Munari, Proch, Zouggar, Berasi. All. Giovanazzi
CALCIOCHIESE: Stagnoli, Bugna, Donati M., Zaninelli, Rinaldi, Boschi, Nicolini, Saidi (14' st Sauda), Grassi, Lorenzi, Zanetti (1' st Sardisco). All. Ferretti
ARBITRO: Ravanelli di Trento (Zomer e Cozzio di Rovereto)
NOTE: ammoniti Grassi, Lorenzi, Rinaldi (C), Diallo (B)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.