
Partire con il piede giusto nel girone di ritorno di Promozione e dedicare una vittoria a Gino Lucchini, instancabile dirigente biancazzurro scomparso alla vigilia del match: questi gli obiettivi del Calciochiese per la trasferta di Mezzocorona, chiusa con un bel successo sui padroni di casa. I ragazzi di mister Paolo Ferretti rimangono così in scia alla capolista Gardolo, confermandosi formazione in grado di puntare in alto.
Con il neoacquisto Dario Rigotti subito in campo, è Grassi ad avere la prima occasione della gara. Dopo un avvio abbastanza equilibrato, a cavallo dei due tempi gli storesi mettono le cose in chiaro con ben quattro reti. Al 33' Karim Saidi con un gran tiro di controbalzo firma il vantaggio e il proprio primo gol in prima squadra. Cinque minuti più tardi è Simone Nicolini a dimostrarsi opportunista deviando in rete un errato rilancio dell'estremo difensore di casa. Pochi secondi più tardi grande manovra collettiva dei biancazzurri e palla a Michael Sardisco che prima si fa respingere il tiro dal portiere rotaliano, poi ribadisce in rete. Ad inizio ripresa è Dante Pizzini su azione d'angolo a firmare il poker, rendendo vani i gol del Mezzocorona firmati da Mattevi (su rigore) e Andreatta (tiro ravvicinato). La truppa del presidente Ferruccio Moneghini può esultare e guardare in alto per dedicare la bella vittoria a Gino.
Il tabellino
Mezzocorona - Calciochiese 2-4
RETI: 33' pt Saidi (C), 37' pt Nicolini (C), 38' pt Sardisco (C), 4' st Pizzini (C), 12' rig. Mattevi (M), 37' st Andreatta (M)
MEZZOCORONA: Piazzola, Gherghe, Battisti (26' st Mariotti T.), Filippi (12' st Andreatta), Pedergnana (30' st Mottes), Dellai, Callovini, Bebber, Wegher, Mattevi, Uche (1' st Conci, 43' st Charif). All. Cuzzolin
CALCIOCHIESE: Stagnoli, Bugna S., Donati (16' st Melzani), Pizzini, Saidi, Zaninelli, Rigotti (23' st Campigotto), Nicolini, Grassi, Lorenzi (34' st Bugna M.), Sardisco (38' st Donati). All. Ferretti
ARBITRO: Moser G. di Trento (Cozzio di Rovereto e Plotegher di Trento)
NOTE: ammoniti Filippi, Mottes, Callovini (M), Grassi e Zaninelli (C)