Promozione
dom 13 ott 2019
Sardisco-gol, primo blitz esterno per i chiesani

Stefano Stagnoli ha corso pochissimi rischi
Stefano Stagnoli ha corso pochissimi rischi

La prima attesa vittoria in trasferta del Calciochiese arriva dopo il viaggio più lungo della stagione: i biancazzurri di impongono sul campo del Borgo e rimangono in vetta alla classifica di Promozione in compagnia di Ravinense e Gardolo. A decidere il confronto giocato in terra valsuganotta, una zampata di Michael Sardisco, giovane attaccante che sta trovando la via del gol con invidiabile costanza.

I giudicariesi si presentano in riva al Brenta con la voglia di mettersi alle spalle la statistica negativa nelle partite esterne e già nei primi minuti si fanno vedere a più riprese nell'area giallorossa grazie ai vari Lorenzi, Sauda e Sardisco. Al 16' arriva l'episodio decisivo: Lorenzi semina gli avversari sulla sinistra e batte a rete, Stefano riesce a respingere ma proprio dove si trova Sardisco, che con opportunismo getta la sfera nel sacco. Nei minuti successivi il Borgo prova a reagire con qualche calcio piazzato, ma Stagnoli è sempre attentissimo. Nella ripresa, sempre sugli sviluppi di una palla inattiva, è Feller a colpire di testa, ma il portiere chiesano para senza troppe difficoltà. Nell'ultima mezz'ora di match i ragazzi di Paolo Ferretti controllano agevolmente la situazione, con Grassi che in un paio di circostanze sfiora il raddoppio. Finisce zero a uno: il Calciochiese può esultare anche lontano dal "Grilli", dove la compagine del presidente Ferruccio Moneghini tornerà sabato sera per l'anticipo contro la Bassa Anaunia.

RETE: 16' pt Sardisco (C)
BORGO: Stefani, Pola, Caumo (18' st Pasquali), Feller, Dandrea, Gubert, Dallapiccola (35' st Osti), Uche, Dobrozi (14' st Dalsaso), Baldessari (24' st Dallaserra), Zampiero. All. Ceraso
CALCIOCHIESE: Stagnoli, Bugna, Donati M., Pizzini, Rinaldi, Boschi, Sauda, Saidi (35' st Melzani M.), Nicolini, Lorenzi, Sardisco (14' st Grassi). All. Baratella (Ferretti squalificato)
ARBITRO: Volani di Rovereto (Alberti e Flaviano di Trento)
NOTE: espulso a fine gara Pola (B); ammoniti Baldessari, Zampiero, Uche, Dandrea, Dallapiccola (B), Rinaldi, Saidi, Sardisco (C)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.